CONCEPT
La mia idea nasce dal desiderio di innalzare un piatto di recupero ad un piatto dai sapori decisi e dalle note tropicali dalla presentazione gourmet.
Il pane fritto ai 5 cereali, che certamente richiama la tradizione della cucina di recupero, acquista energia grazie ad una base fruttata e tropicale data dal coulis di mango e dagli acini di ribes sparsi.
Il Concetto di energia è poi ancor di più rafforzato dal coulis di mango che ho distribuito a forma di spirale come simbolo di espansione, di rinascita, di sviluppo e di fertilità.
L’Erba poi cipollina richiama l’attenzione sull’uovo di quaglia in camicia, con un cuore morbido, il cui colore quasi si fonde coi colori del coulis.
COLORI E PROFUMI
Colori caldi, tropicali, fruttati con un leggero accento di verde primeggiano in queste Uova di quaglia in camicia
Rosso e arancione simbolo dell’energia, dell’amore e della passione che accompagnano ogni gesto fatto dal cuore.
Un antipasto dolce in cui il pane ai 5 cereali fritto ricorda i sapori e i profumi di una torta da forno, mentre onesto e fedele rimane il sapore autentico delle uova di quaglia.
Che sia una colazione per i più ambiziosi palati o un delizioso antipasto per quelli più esigenti, la vera vittoria è data dalla capacità delle uova di far baciare perfettamente in un unico piatto tonalità dolci con salate.
Scopri un altro mio piatto d’autore Polpette di baccalà su crema al Passito e zucca