Ancora una volta Stuffer ci ha stupito con una fantastica location a strapiombo sul Lago di Garda tra profumi, sapori mediterranei e il suono delle onde del lago che dolcemente ci cullavano di notte!
Incontrare le mie colleghe è stato davvero formativo ed entusiasmante.
Ognuna di loro mi ha di sicuro lasciato qualcosa sia personalmente che professionalmente.
Per l’evento In villa con Stuffer siamo state in cucina portando una ricetta realizzata a quattro mani
Di sicuro ogni coppia fin dal primo taglio ha dimostrato intesa, creatività e spirito di squadra!
D’altronde sono questi i momenti che contano, quelli veri, fatti di incontri in carne ed ossa, di risate e chiacchiere ma anche di confronti, in un clima di vicendevole scambio, di esperienze, di idee e di obiettivi futuri!
Si, perché è nella diversità che sta il vero arricchimento.
Cosa mi gioverebbe se tutti/e avessimo lo stesso carattere, le stesse ambizioni, la stessa identità o uno stesso percorso di vita alle spalle?
Non mi gioverebbe a nulla!
Ecco che allora la vita reale, quella che oggi nell’era del social network chiamano “esperienza offline”, diviene necessaria quanto fondamentale per la vita di una food blogger!
Incontrarsi nel quotidiano, vedersi all’opera in cucina, assaggiare profumi e sapori nuovi, a volte molto diversi dai nostri, ci rende partecipi di un patrimonio unico ed inestimabile chiamato cucina
Quando poi la cucina riesce a raccontare esperienze di vita, di territori e di personalità diverse, la vita viene arricchita di nuovi contenuti stimolanti per la nostra crescita o fondamentali per rendere più chiare le nostre idee!
Concludo così i miei pensieri provando a dare risposta ad una domanda che ci ha fatto Flavia Imperatore aka Misya, madrina di questi tre giorni trascorsi “In villa con Stuffer”:
“Secondo voi le food blogger avranno ancora lunga vita?”
Io non so dirvi con esattezza se le food blogger avranno ancora lunga vita davanti, ma di sicuro, come è già avvenuto nel tempo, quello che oggi è una passione per molti e una professione per altri in futuro, per certo, si evolverà in qualcos’altro!
Pertanto oggi non mi resta che continuare a costruire quello in cui credo e, in attesa che arrivi la ricetta preparata con Stuffer insieme alla mia collega Valeria del blog Honey and the City, ringrazio tutte le mie colleghe food blogger che insieme a me sono state parte integrante dell’evento, cucinando a strapiombo sulle rive del meraviglioso lago di Garda!
Un grazie di cuore a:
- Aurora Mottes di Get bready
- Valeria Zagato di Honey and the City
- Maria Borsa di Mabka Senza Lattosio
- Elisabetta Pendola di I Feel Betta
- Francesca Raffa di Le Ricette di Francesca
- Laura Leo di Gingerella La Dolce
- Eleni Ampatzopoulou di Apriti Sesamo
- Ketty Bonomo di Ketty cucino oggi?
- Ilaria Ciccone di Farina & Zucchero
- Patrizia La Quale di Maison Lizia
Floriana.